Arignar Anna Zoological Park è uno degli zoo moderni e gestiti scientificamente si sviluppa su una superficie di 602 ettari (1.490 acri), tra cui un 92.45 ettari (228,4 acri) di soccorso e riabilitazione centro, il parco è il più grande parco zoologico del paese situato a Vandalur, Chennai (12,87,917 mila ° N, 80,08,167 mila ° E).
AAZP facilita anche il servizio pubblico eccellente, la ricreazione, e fornisce anche l'eco-consapevolezza pubblica attraverso la Scuola Zoo. A sperimentare l'esistenza di animali selvatici, questo zoo è un luogo che dà un'esperienza diretta di conoscere le espressioni abituali di quasi 2300 animali tra cui molte specie in via di estinzione ed esotiche. Arignar Anna Zoological Park, notoriamente conosciuto come "Vandalur Zoo" è uno degli asset orgogliosa del Tamil Nadu, attira più di 20 lakh visitatori ogni anno da tutto il paese e nel mondo.
Per facilitare un maggiore comfort e un servizio ai visitatori, AAZP ha sviluppato un'applicazione mobile ‘Vandalur Zoo’ per Android gli utenti di telefoni cellulari. L'applicazione Vandalur Zoo è dotato di funzioni multiple come,
• Ticket Prenotazione online per la visita Zoo
• Zoo Mappa - una mappa interattiva, che aiuta come una guida turistica virtuale, mentre all'interno dello zoo
• Animali Info - Inserzione degli animali e la spiegazione basata la voce degli animali
• Eventi e giochi saranno disponibili in prossima release dell'applicazione
Questa applicazione è costruita in modo tale da aiutare i visitatori di navigare facilmente attraverso lo Zoo e sapere di più sugli animali in zoo, anche senza alcun altro intervento. L'applicazione mobile aiuterà a portata di mano con le spiegazioni a base di voce di animali informazioni e la mappa interattiva vi aiuterà a piedi attraverso ogni fase della zona zoo. Zoo mappa è costruita completo per mostrare le direzioni destra da un parcheggio per ogni animale per sala di riposo per negozi di caffè.
Nella prossima release, l'applicazione mobile Vandalur Zoo condividerà i suoi eventi e pochi giochi interessanti per il pubblico di partecipare e promuovere l'eco-consapevolezza.
Per saperne di più AAZP - visita www.aazp.in